Si è chiuso domenica 11 il Trofeo Internazione di Bologna su pista, nutrita la nostra rappresentativa che contava la presenza di 17 atleti per le categorie Allievi, Junior e Senior.

Nella categoria Allievi maschi scendono in pista 4 nostri atleti che ottengono buoni risultati. Per Alessio Paciolla due terzi posti nella 5000mt a punti e nella 5000mt eliminazione anche se avrebbe potuto osare qualcosa in più. Federico Rutigliano bravo con un 8° nella 300mt cronometro e 9° nella 5000mt eliminazione. Miglior risultato per Edoardo Mazzotti nella 300mt crono dove si classifica al 17° posto non lontano però dai primi dieci. Andrea De Caro stranamente poco combattivo non va oltre un 27° posto nella 5000mt a punti.

Nelle Allieve femmine conferma la propria crescita la grintosa Rebecca Ghergo che si classifica al 13° posto nella gara ad eliminazione. Ancora una volta sottotono Cristina Vergnano e Arianna Martarelli che nelle gare a loro più congeniali riescono a fare dei veri e propri disastri di tattica e interpretazione gara, devono imparare ad essere più concentrate e determinate perchè da loro ci si aspetta molto di più.

Nelle Junior, come per la sorella Rebecca, prestazioni in crescita per Jessica Ghergo che considerati i pochi mesi di allenamento riesce ad essere più presente in gara piazzandosi al 10° posto nella 15km ad eliminazione. Un buon 10° posto anche per Silvia Minieri nella 500mt sprint.

Nella categoria Senior femmine al via tutte le migliori atlete del panorama nazionale con le nostre rappresentanti Alessia e Martina a dar battaglia su ogni gara. Alessia si classifica in 6à posizione in una dura 10km punti ed eliminazione mentre Martina giunge 10à. Nella 15km ad eliminazione è Martina a piazzarsi al 6° posto con Alessia 11à. Buona prova di Martina anche sui 500mt dove si piazza al 9° posto.

Stessa categoria ma al maschile vede Simone Martino grande protagonista delle gare veloci con un 3° posto nella 500mt e un 5° nella 300mt a cronometro. Nelle gare di fondo è Matteo Lo Cogliano a farci stare col fiato sospeso terminando due splendide gare al 3° posto nella 10km punti/eliminazione e al 4° nella 15km eliminazione. Buona la prova di Elia Lo Cogliano nella gara ad eliminazione che gli vale il 12° posto della classifica. Andrea Martino, Alessio Fontana e Marco Audisio non riescono ad esprimersi al meglio delle loro capacità, però li aspettiamo quanto prima in forma con i migliori.

Tutti gli atleti hanno contribuito alla conquista del 4° posto con 256 punti nella classifica di società alle spalle del solito Bellusco con 432 punti, Noale 280 punti e San Benedetto del Tronto 277 punti, su 53 team presenti. 

I risultati al completo

Prossimo appuntamento il 18 aprile a Cuneo con il Campionato Regionale su Strada.

   

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here