Con estremo piacere alla conclusione dei Campionati Europei, dei quali potete trovare nella sezione Fotogallery un ampio servizio fotografico per il quale ringraziamo la FIHP,  riportiamo l’articolo di TorinoOggi.com.

 

SAN MAURO TORINESE – Campionati Europei, i pattinatori tornano a casa con ben quattro titoli

 

A coronamento di una fantastica stagione sportiva arrivano anche i titoli europei di specialità. Rebecca Ghergo, Alessio Paciolla e Stefano Gili, chiamati a difendere i colori della nazionale Italiana ai recenti Campionati Europei (18 Luglio / 23 Luglio 2011), riservati alle categorie allievi (anni 96/97) e juniores (94/95) a Macerata, tornano a casa con ben quattro titoli europei, 1 argento e 2 bronzi.

I tre giovani pattinatori piemontesi, con medie di velocità che oscillano dai 29 km/h (gare lunghe) ai 60 km/h (gare corte) ed in un percorso da molti giudicato pericoloso, hanno dimostrato tutto il loro valore riuscendo in un impresa che solo a Gennaio pareva essere più ad un sogno che ad una realtà possibile.

102050

Sotto la guida esperta del loro allenatore

Simone Giaccaglia i verdi pattinatori di San Mauro hanno dimostrato che si può competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa in qualsiasi situazione gli venga proposta grazie ad un serio e metodico allenamento che li ha portati sul tetto d’Europa e consegnati alla storia del Pattinaggio Corsa Piemontese.

 

 

101769

 

 

102101

102059

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here