DOMENICA 17 MARZO 2013
PIAZZA CASTELLO e VIA ROMA (tra Piazza San Carlo e Piazza Castello) – TORINO
Dalle ore 10,30 alle ore 18,30
Con questa pubblicazione vi invitiamo a trascorrere un piacevole week end nel pieno centro di Torino all’insegna dello sport e sopratutto del pattinaggio.Buon divertimento a tutti i partecipanti!!!

Segue il comunicato:AICS:

L’ AICS Comitato Provinciale di Torino organizza – con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, e con il patrocinio e il contributo del Comune di Torino – la manifestazione “CORRITALIA 2013 – Insieme per i Beni Culturali, Ambientali e per l’anno dei Cittadini Europei” che si svolgerà domenica 17 marzo 2013 in Piazza Castello e nel tratto di Via Roma tra piazza Castello e Piazza San Carlo a Torino.

La manifestazione prevede le seguenti attività gratuite:
– Esibizioni di GINNASTICA RITMICA, interventi MUSICALI (dalle ore 11,00 alle 13,00), e DANZA (dalle 14,00 alle 18,30), sul palco che sarà allestito per l’occasione;
– Esibizioni SPORTIVE con dimostrazioni e lezioni aperte in aree attrezzate dalle ore 10,30 alle 19,00 FITNESS, ARTI MARZIALI, DIFESA PERSONALE, MOUNTAIN BIKE, RUOTE DI RHON, PATTINAGGIO, ANIMAZIONE, BALLI DI GRUPPO, CHEERLEADERS, SCHERMA STORICA, CALCIO…
– Un’AREA BENESSERE APERTA AL PUBBLICO, CON LEZIONI PROVA PER TUTTI (yoga, ginnastica dolce, tai chi, shiatsu…)
– AREA BIMBI dalle ore 10,30 alle 18,30 (laboratori creativi e ludico-motori, animazione, truccabimbi)
– Un contest di pattinaggio free style, il BATTLE STYLE SLALOM, in Via Roma

Alle ore 10,30 partirà un’ESCURSIONE CICLOGUIDATA + PATTINATA TURISTICA a cura dell’ASD Anemos Itinerari del Vento, con la collaborazione di ASD ToRivoli, affiliate AICS. Quattro accompagnatori cicloturistici riconosciuti dalla Regione Piemonte, accompagneranno gli iscritti, muniti di bicicletta o pattini, nell’escursione che seguirà un percorso atto a promuovere la conoscenza dei beni storico-architettonici cittadini.
Partenza da Via Roma angolo via Maria Vittoria.
Per l’iscrizione all’escursione cicloguidata verranno richiesti euro 2,00 a persona per sostenere i costi delle guide.
E’ possibile noleggiare una bicicletta, al costo di € 4,00 per tutta la durata dell’escursione (necessario prenotarla tramite il form di iscrizione e presentarsi al momento del ritiro con un documento di identità valido, che sarà trattenuto dall’organizzazione fino alla restituzione della bicicletta).
La richiesta di iscrizione all’escursione dovrà pervenire via mail a info@anemostorino.com o direttamente sul sito www.anemostorino.com entro il 14 marzo.

In Via Roma, nel tratto da Piazza Castello e Piazza San Carlo, sarà realizzato invece il “Battle style slalom”, un contest di pattinaggio free style, a cui parteciperanno società provenienti da tutta Italia. Nello stesso tratto, sarà possibile sperimentare attività come le Ruote di Rhon e conoscere le attività del settore quad AICS.

Il programma del pattinaggio in linea parte già sabato 16 marzo con la ”EXTRA PATTINATA CITTADINA”, a cura di ASD ToRivoli: ritrovo al parco del VALENTINO ore 17:00 fronte corso MARCONI angolo corso MASSIMO D’AZEGLIO dentro il parco (area pedonale).

Domenica 17 marzo, invece, l’escursione cicloguidata incontra la PATTINATA DELLA MOLE, con partenza ore 10,30:
ore 9:30 ritrovo presso area roller pattinaggio, ubicata in Via Roma angolo Piazza S.Carlo metri 12 x 110.
Arrivo della pattinata-ciclo turistica per le ore 12:45, in Piazza Castello cuore della manifestazione.
Sempre domenica 17 marzo, nel pomeriggio, avrà invece luogo la BATTLE STYLE SLALOM, nel tratto di Via Roma tra Piazza San Carlo e Via Principe Amedeo.

Il pubblico potrà partecipare gratuitamente a tutti i momenti di animazione della giornata e cimentarsi nelle varie lezioni aperte proposte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here