Iniziato a Fanano il Trofeo Tiezzi

sm

Sono iniziati ieri con una suggestiva cerimonia di inaugurazione i Giochi Nazionali Bruno Tiezzi “Ride the skates” che si tengono a Fanano fino al 13 giugno organizzati dalla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio con il supporto tecnico e logistico di Sportitalia e dedicati alla memoria di uno dei riferimenti del pattinaggio italiano che ha sempre creduto nello sport per i suoi alti valori formativi e come mezzo di crescita umana e veicolo per l’aggregazione tra giovani.

E’ stata una vera festa dello sport che conivolge non solo il meglio del pattinaggio corsa giovanile italiano ma un’intera piccola ma straordinaria cittadina. Fanano non è solo un gioiello, un diamante incastonato nella cintura del nostro appennino, ma è anche una comunità fervente ed un’amministrazione lungimirante che ha, di fatto, adottato il pattinaggio ed saputo fare di questo evento, giunto ormai alla sua 14° edizione, una festa totale che ha coinvolto l’intera cittadina dentro e fuori il palazzetto.

La coloratissima cerimonia di ieri, terminata nell’impianto gremito da oltre mille persone e presenziata dal sindaco di Fanano Stefano Muzzarelli insieme al Presidente federale Sabatino Aracu, al vice Presidente Piero Sozzi ed al consigliere federale Marcello Bulgarelli, è stata il preludio alla competizione nazionale, riservata alle categorie giovanili con età compresa tra i 6 ed i 12 anni con circa 400 atleti partecipanti.

Novità di quest’edizione sarà l’introduzione di percorsi con difficoltà tecniche, inserite dal nuovo Regolamento gare e campionato della Federazione.

Per maggiori informazioni vai al sito dedicato

L’evento sarà trasmesso su www.fihptv.org. Guarda i risultati

Fonte: fihp

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here