Nel weekend appena trascorso, i nostri atleti si sono distinti per le loro prestazioni in tre diverse manifestazioni.

Matteo Lo Cogliano ha difeso i colori della nazionale a Gross-Gerau in Germania, ottenendo lusinghieri risultati nella gara ad eliminazione col 12° posto e nella punti dove si è piazzato 16° risultando in entrambe le gare il migliore degli atleti della selezione azzurra.

indexCA9VUT6S

Matteo e Joe Mantia

indexCACFOTBT

Matteo ricuce una fuga

 

Alessio e Martina Paciolla hanno preso parte a Marina di Grosseto ad uno dei più vecchi trofei che si svolgono su territorio nazionale il 43° Trofeo della Liberazione. Ottimi i risultati ottenuti con due vittorie per Alessio nelle gare 5000mt punti e 5000mt ad eliminazione, mentre Martina colleziona due terzi posti nella 5000mt a punti e nella 10km ad eliminazione.

Il grosso della squadra ha gareggiato nella 34esima edizione del Trofeo di Cinisello Balsamo, seconda tappa del circuito CNO, vincendo la classifica di società per il secondo anno consecutivo davanti al Cantù e alla neonata polisportiva Caluschese di Calusco D’Adda.

Nella categoria Giovanissime 1, Reba si aggiudica il 2° posto nei 400mt.

Nelle Esordienti 1, vittima di una caduta in finale 11° posto per Milena, nelle Esordienti 2 sempre in finale Arianna si piazza al 14° posto.

Negli Esordienti 2, Filippo 3°, Dario 6°, Edoardo 8°, Roberto 9°, Emiliano 17° e Andrea 23°.

Nelle Ragazze 1, Alessia arriva 7à.

Nei Ragazzi 1, Samuele ottiene un 10° posto. 

Nei Ragazzi 2, si piazza al 5° posto Yuri.

Nelle Aliieve, oro e argento nei 500mt per Cristina ed Arianna con Rebecca 8à. Nella gara di fondo Cristina 2à, Rebecca 4à e Arianna 7à. In questa categoria da segnalare la conquista della maglia leader del CNO per Cristina con alle spalle in seconda posizione Arianna ed in terza Rebecca.

Negli Allievi, Federico ottiene il 2° posto nella 500mt, Edoardo il 6° ed Emanuele l’11°. Nella gara di fondo 3° posto per Federico, 8° per Emanuele e 13° per Edoardo. Nella classifica del CNO, Federico è 2° ad un solo punto dal leader De Zani di Cantù.

Nelle Junior, Jessica è 3à nella 500mt e Silvia 8à, nella 10km a punti 4° posto per Jessica e complice una caduta 7° per Silvia.

Nelle Senior, Alessia è 2à nella 500mt, Elisa 6à, Isabella 11à e Nadia 12à. Nella 10km a punti 5° posto per Alessia, 7° per Elisa, 8° per Isabella e 11° per Nadia.

Senior maschi, nei 500mt 6° posto per Alessio, 10° Elia e 14° Davide. Nella 20km eliminazione 2° Alessio, 5° Elia e 18° Davide.

Prossimi appuntamenti il 1° Maggio a Ferrara per il trofeo su strada e il 2 sempre a Ferrara con la maratona riservata alle categorie Junior e Senior. Il 2 Maggio si terrà anche il trofeo a Merate valevole come terza tappa del circuito CNO per le altre categorie.   

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here